Chi siamo
Errando oziosamente tra i ciottoli scricchiolanti della nostra amata Treviso, la bellissima marca Amorosa e Gioiosa, una vetrina d’agenzia ha destato i nostri sguardi: un gigante di mattoni in letargo, immerso nel verde rigoglioso, giaceva assopito lungo le limpide acque del Meolo e desideroso di poter essere risvegliato, delicatamente ci chiamava… Fu Amore a prima vista… e sebbene fosse poco più che una rovina Fatiscente, celava un’Anima sincera, un carattere austero che ne sprigionava una straordinaria energia.
Doveva essere salvato e riportato al suo originario splendore del 1500, l’epoca maestosa del Rinascimento in cui Bellezza, Grazia, Armonia e Poesia regnavano sovrane.
Che fare dunque???
Silvio, mio marito, il visionario dai capelli ribelli, ha avuto istantaneamente una visione illuminante fotografandolo finito e magnificente.
Una sfida si è così aperta, un intenso viaggio che per 4 anni ci ha condotti alla ricerca costante di materiali di recupero, aneddoti, profumi, di un epoca ormai lontana e connotati da un sapore d’Antan.
Sognavamo un luogo dove persone provenienti da culture diverse potessero immergersi in un lussuoso silenzio per dare ascolto alla propria anima, un luogo dove l’orologio non ti rincorre, dove rigenerare lo Spirito e far fluire liberamente i pensieri, dove allettare il palato gustando dei piatti genuini, abbandonandosi alle emozioni…
E fu con questo spirito avventuriero, naïf ed appassionato, che creammo la nostra locanda RosaRosae aprendo le porte dell’accoglienza nel Giugno 2008. Umiltà, dedizione e passione, sono state e lo sono tuttora, nostre alleate fedelissime in quest’avventura, e ci nutrono costantemente.
Oggi, dopo tanti anni, sono gli occhi felici ed appagati dei nostri ospiti a ricaricarci ed è a loro che va il nostro più sentito “Grazie”.
“Tutto quello che puoi fare o sognare di fare, incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere, magia, incomincia ora.” Goethe
RosaRosae